FIFA 19 versus PES 19

sta per cominciare una nuova stagione calcistica videoludica, siamo come al solito su due fronti ben distinti, dopo il quasi sorpasso dello scorso anno di fifa sul pluriosannato PES siamo di fronte ad un momento storico unico, ce la farà la serie di FIFA a battere definitivamente il rivale di sempre? e a confermare quanto di buono fatto in questi anni ?……


dai video sembra proprio che la situazione si stia spostando sul fronte EA, infatti da casa konami non promettono grossi passi avanti rispetto alle grandi rivoluzioni degli ultimi due anni proposte da FIFA 19….questa sembra un po essere la filosofia con cui si muovono grandi società videoludiche asiatiche, e cioè per usare un detto nostrano “fatte la nomina e fregatenne”, ma molti player anche tra gli hard core gamers si stanno svegliando, e negli ultimi anni sono molti ad aver preso coscienza del fatto che konami dorme sugli allori, proponendo un calcio ormai vecchio e stanco che gode di un motore di gioco ormai datato….mentre la EA sembra aver ridato vita a un genere che molti amano, con nuova linfa e una grafica e giocabilità da urlo. Crediti fifa 19 : http://www.univ-creditsfifa.fr/18-credits-fifa-19-vente

ma dall’altro lato sono ancora molti a pensarla che pes resta la simulazione calcistica per eccellenza, accusando FIFA 19  di essere un non calcio….

Da sostenitore accanito di PES sono rimasto assolutamente scontento… l’ultimo capitolo è stato davvero un flop e non ammetterlo sarebbe inopportuno. Fifa invece mi ha sorpreso in positivo, non lo avrei mai creduto, ma aspetto il titolo EA con più curiosità rispetto a quello Konami e ciò per me è tutto dire.

Credo che per la prima volta passerò al promettente FIFA 19, sperando che le migliori promesse (comunque necessarie nonostante i buoni propositi dell’ultimo uscito), siano davvero presenti. Se poi Konami mi smentirà, tanto meglio !

Previous Entries Recensione di Mario Smash Football

Leave a Reply

*